“Per Sempre Amici” il racconto con cui il dott. Pasquale Tarantini ha partecipato e vinto nel 2013 il Premio Letterario Flaminio Musa organizzato dalla LILT (Lega Italiana Leucemie e Tumori) e oggi un libro autoprodotto acquistabile su Youcanprint.it al prezzo di € 8 in cartaceo o di 3,99 in formato Ebook.
In questo spazio il dott. Pasquale Tarantini incontra i lettori con i vostri commenti e critiche.
BREVE PRESENTAZIONE: Il libro è un breve racconto di due amici e dei primi anni di scuola. Durante le superiori un fatto più grande di loro attraverserà le proprie vite. I due amici vivranno una modalità nuova, fantasia dell’autore.
RINGRAZIAMENTI.
Ringrazio Ginevra Tarantini, mia figlia che ha fortemente voluto che lo scritto partecipasse al concorso. Ginevra ha insistito con la parte da me più ascoltata: “l’emozione del pianto”.
Ringrazio Fabio De Vito che ha insistito per la pubblicazione del racconto, permettendomi di vivere l’emozione di piccolo scrittore. Apprezzata la copertina dai primi lettori, figlia della creatività di Fabio.
Ringrazio infine la Fata ispiratrice della mia vita, la dottoressa Daniela De Vito, mia moglie. Molti si sono sorpresi della parola Anima utilizzata nel libro per ringraziare Daniela. Anima non è utilizzata in senso cattolico/religioso, ma in senso Junghiano: Anima come parte femminile della Psiche di un Uomo.
Racconto tenero e struggente! Terminata la lettura resta il forte desiderio di abbracciare il protagonista!
Grazie Giusi. Ho cercato di trasmettere il passaggio tra il tenero della prima parte e la dolorosa, quasi incalzante e doverosa dolorosità della seconda. La storia dell'amico contenitivo è tutta pura fantasia, un modo creativo per tentare di spiegare i blocchi che alle volte ci portiamo dentro.
Un racconto di emozioni a 360 gradi, di belle descrizioni coinvolgenti.
Un finale inaspettato che chiude il cerchio.
Molto coinvolgente ed effettivamente muove grande tenerezza il giovane protagonista.